20 febbraio 2015
Stati Generali CGM: una rete in movimento

Più di 100 dirigenti della rete CGM si sono incontrati ieri e oggi a Milano. Una due giorni densa di contenuti, di interventi, di esperienze e di voglia di respirare un futuro nuovo. Molti cambiamenti sono alle porte, diversi studi e discussioni per riorientare le strategie e molti progetti sono stati avviati in questi mesi nei diversi territori.


“Il mercato sta cambiando” – afferma il Presidente Stefano Granata, che ha coordinato i lavori della due giorni e ha dato ai partecipanti spunti interessanti per affrontare il viaggio verso casa con qualche pensiero in più – "e per questo dobbiamo attivarci per affrontare nuove sfide. Guardare a nuovi mercati e anche a quelli più tradizionali ma in un’ottica innovativa.”


I lavori sono stati aperti con la presentazione del progetto di CGM per EXPO 2015. Saremo protagonisti per una settimana, dal 12 al 18 ottobre, all’interno di Cascina Triulza, il Padiglione della società civile. Food, accoglienza e internazionale: questi i macro-temi attorno cui verterà il palinsesto degli eventi che proporremo; un programma per promuovere l’impresa sociale come modello di sviluppo possibile, 3 giornate seminariali, mostre e proposte culturali con uno spazio espositivo in cui raccontare la nostra rete e la nostra ricchezza con partner provenienti da diversi ambiti con cui la rete sta già lavorando.

leggi tutto